De Rossi Agenzia Blog
Il Blog

Blog - De Rossi Agenzia - De Rossi Agenzia: Siti Web, Affissioni, Studio Grafico e Fotografico

Siti Web // Web Marketing // Studio Grafico // SEO
+ 39 340 41 75 710 // Velletri
+ 39 340 41 75 710 // Velletri, Roma
Vai ai contenuti

SEO - 5 Errori da non fare

De Rossi Agenzia: Siti Web, Affissioni, Studio Grafico e Fotografico
Pubblicato da in SEO · 28 Gennaio 2020
Tags: seokeywordparolechiaveerroridanonfareseo
1. Non dimenticare mai gli elementi fondamentali.

Un consiglio per avere un SEO curato è quello di avere sempre a mente di utilizzare gli elementi fondamentali: il titolo di pagina, la meta description, il testo e le immagini, i link interni, ricordarsi i tag generici, il tag di remarketing e i tag grafici e social.

2. Contenuti non funzionali al sito web.

Aggiungere contenuti che non sono importanti per il nostro sito web non è un ottimo metodo. Infatti avere un contenuto qualsiasi per migliorare la SEO non è sufficiente, quindi meglio dedicarsi ad avere pochi contenuti di qualità piuttosto che una marea di contenuti marginali.

3. Non appesantire il Sito Web.

Avere un sito web fluido dal punto di vista della velocità è un fattore particolarmente importante per Google, specialmente negli ultimi anni da quando gli smartphone sono diventati così importanti e diffusi. Per questo il miglior modo per fornire un sito web veloce è quello di non appensatirlo con immagini troppo grandi di dimensioni e di peso.

4. Pagine con gli stessi contenuti.

In molti siti web si utilizza la tecnica di creare molte pagine con gli stessi contenuti per accrescere il numero di parole chiave all’interno del sito. Questa però non è una strategia da seguire poiché Google potrebbe abbassare la qualità del sito web, invece che aumentarla.

5. Non aggiornarsi periodicamente sul SEO.

Un ultimo errore è quello di non aggiornarsi sulle pratiche SEO nel corso del tempo. Infatti internet è un posto in continua evoluzione e non possiamo stupirci se con il passare del tempo la SEO subirà delle modifihce, quello che possiamo consigliare a tutti è di rimanere sempre aggiornati leggendo le ultime novità che emergono dal web, specialmente dal mondo Google.



Torna ai contenuti


Copyright 2019 © De Rossi Agenzia // Sede legale: Via del Mattatoio n. 22 Velletri, Roma // P.IVA 10890171001 // Torna sul Sito