
Web Marketing
Offriamo vari e molteplici servizi per il web marketing.
SEO, SEM, Social Media Marketing, Email Marketing sono solo alcuni esempi
che fanno parte del pacchetto web marketing. Scopri adesso gli altri.
Scegliamo insieme la strategia giusta per te.
Offriamo vari servizi con i quali curiamo ogni dettaglio del web marketing. Avere un sito costruito seguendo una strategia ben definita è un bene per l'azienda e ritrovarsi con un sito posizionato bene su Google rappresenta per l'azienda un grande vantaggio competitivo.
Per avere questo risultato è necessaria una strategia mirata: ci vogliono esperienza, competenza e metodo. La concorrenza è aumentata e ed è sempre più complicato ottenere risultati concreti in tempi brevi. L'obiettivo è quello di concretizzare traffico sul sito web dell'azienda attraverso i nostri principali servizi web e di web marketing.
- SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO): La SEO è l’insieme dei metedi che consentono a un sito web di avere maggiore visibilità in corrispondenza di determinate ricerche (query) effettuate dagli utenti.
Il nostro obiettivo è trovare la nostra pagina web nella prima pagina della Serp (la pagina dei risultati di ricerca) in corrispondenza della query più consona ai nostri argomenti. Questo tipo di posizionamento prende il nome di posizionamento organico (SEO).

Content Management
Il Content Management rappresenta la gestione personalizzata continua dei contenuti di un sito in termini di comunicati, news, annunci di nuovi prodotti e lancio di eventi. Quando si crea una nuova notizia da mettere nel sito è bene sapere come compotarsi, cosa scrivere e come scriverlo per attirare più visatori. Il web content è la tecnica di web marketing per generare visibilità.
Posizionamento
Per posizionamento si intende la presenza del sito web il più in alto possibile nella prima pagina dei risultati dei motori di ricerca. E’ la conseguenza diretta di indicizzazione e ottimizzazione. Esistono diversi livelli di posizionamento: i più ricorrenti sono quello a pagamento con Google Adwords ad esempio oppure quello che noi cerchiamo con il SEO, ovvero l'organico derivante dalla pertinenza di una pagina rispetto alla query.
Web Analytics
Il compito che vogliamo svolgere attraverso Web Analytics è quello di comprendere e migliorare l'interazione degli utenti con il web. In base al tipo di sito creato ci sono esigenze diverse. La raccolta di queste informazioni avviene tramite l'utilizzo di sotfware specifici come ad esempio Google Analytics che utilizzeremo poi per analizzare i dati usciti dalla ricerca effettuata..
Ricerca delle Parole Chiavi (keywords)
Un ruolo fondamentale per un posizionamento ottimale tramite SEO lo ha la ricerca delle parole chiavi, anche chiamate keywords. Si tratta di una combinazione di parole con le quali vogliamo essere trovati sui motori di ricerca dai nostri potenziali clienti o visitatori. Individuare subito le parole chiavi giuste garantisce un rapido posizionamento sui motori di ricerca.
Analisi dei Competitors
Un'altra tecnica per essere posizionati sui motori di ricerca è quella di studiare la concorrenza. Infatti possiamo ''spiare'' i nostri competitors se son ben posizionati e capirne i segreti. Possiamo puntare sulle stesse parole che loro utilizzano, ma è anche logico vedere le parole meno utilizzate con le quali possiamo posizionarci in prima pagina più facilmente ed avere un buon numero di visite.
Link Building
L'algoritmo di Google prende in considerazione molti fattori per decidere quali siti devono essere in prima pagina e quali, invece, no. I fattori più imporanti sono il numero e la qualità dei backlinks. Per Google quindi più siti consigliano e hanno il link al tuo sito web e migliore sarà il tuo posizionamento nelle ricerche.
Copywriting
Per avere un buon posizionamento nel proprio sito internet ci devono essere i giusti contenuti. Per renderli al meglio dobbiamo utilizzare le parole migliori seguendo sempre una logica in quello che scriviamo. Partendo da questo potremo creare un sito web ottimizzato per essere ben posizionato sui motori di ricerca.

- SEARCH ENGINE MARKETING (SEM): Il SEM è l’insieme delle attività di web marketing svolte per incrementare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web attraverso i motori di ricerca.
E si suddivide in due parti: la Search Engine Optimization (SEO) che abbiamo visto in precedenza e la Search Engine Advertising (SEA). La prima è gratuita ed aumenta le visite sul nostro sito tramite un posizionamento in modo “organico”. La seconda indica invece la pubblicità a pagamento sui motori di ricerca. Il termine SEM ormai viene utilizzato per descrivere le sole attività a pagamento, mentre per descrivere insieme sia la SEO che la SEM viene usata l'espressione “Search Engine”.
Campagne Adversing
Strumento importante del SEM sono le Campagne Adversing. Offriamo ai clienti una pianificazione e una realizzazione di campagne pubblicitarie on-line per promuovere la propria attività, i prodotti o i servizi in base a un target potenzialmente interessato.

- SOCIAL MEDIA MARKETING (SMM): Il Social Media Marketing si occupa di generare interesse verso un prodotto o un brand o una causa tramite i social network.
Questo marketing offre alle aziende un modo per creare valore raggiungendo nuovi clienti, interagire con i clienti già presenti e promuovere la vision, la mission e l'immagine aziendale.
Advertising & Promotions, Traffic generation & E-sales
Lanciare un nuovo prodotto /servizio creando interesse intorno ad esso, riuscire a generare maggiore traffico verso il sito web aziendale oppure aumentando il numero delle vendite online attraverso i nostri social media.
Brand awareness, Customer loyalty & Online reputation
Rafforzare o creare da zero la notorietà di un brand aziendale, di un prodotto o di un servizio migliorando il tasso di fidelizzazione dei clienti e migliorando il livello di fiducia e della reputazione online.
Customer Service, Insight & New Ideas Generation
I social media possono essere utilizzati anche per permettere agli stessi clienti di poter collaborare per creare nuovi prodotti o nuovi servizi, per migliorare il supporto clienti, permettendo anche ai clienti di aiutarsi a vicenda, vedendo così aumentare anche il livello di conoscenza dei clienti.
Market Trends & Social engagement
Con i social media si può seguire il trend del mercato per informarsi al meglio sulle novità del nostro e degli altri settori per decidere le strategie migliori. Inoltre si potrà migliorare il legame con i nostri clienti se utilizzeremo le giuste pubblicità.

- EMAIL MARKETING (EM): L’Email Marketing è uno strumento pubblicitario attraverso il quale è possibile entrare e mantenere il contatto con i tuoi potenziali clienti.
Una delle ragioni per le quali l'Email marketing è una delle tecniche migliori per fare pubblicità è misurabile facilmente in termine di ROI (Return on investment), che ci fa capire quanto il capitale che abbiamo investito in campagne pubblicitarie ritorna in termini di guadagno.
Quindi l'EM garantisce risultati performanti in termini di conversione degli utenti rispetto agli altri canali di web marketing.
ULTIMI LAVORI


ENTRA ADESSO IN ERMESZONE, CENTRO COMMERCIALE ONLINE DI ROMA E PROVINCIA.


CONTATTI


ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG
Settembre 15, 2021
Settembre 21, 2020
Settembre 6, 2020
Giugno 27, 2020